Comunicato Stampa
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B2B, Strategia, voucher
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Back To Life, il progetto che riporta in vita artisti e scienziati con l’intelligenza artificiale

COMUNICATO STAMPABrescia, [09/10/23] – Armando Carcaterra, CEO di Strategix Srl, ha svelato una serie di progetti innovativi in corso, durante la sua partecipazione alla FUTURA Expo 2023. Strategix Srl sta lavorando alla digitalizzazione dei musei e dei beni culturali, usando la tecnologia dell’intelligenza artificiale (IA) per creare “Virtual Influencer”. Questi avatar digitali saranno in grado di espandere e arricchire l’esperienza…

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Al Futura Expo 2023, Strategix lancia il Servizio di Digital Check-up: un Innovativo Strumento per Accelerare la Trasformazione Digitale e Sostenibile

Strategix Srl, leader nell’implementazione di tecnologie innovative e nello sviluppo di soluzioni su misura, in occasione dell’evento Futura Expo 2023 che si terrà i giorni 8,9 e 10 Ottobre, ha annunciato il lancio del suo servizio di “Digital Check-Up”. Questo servizio è progettato per agevolare il processo di trasformazione digitale e sostenibile delle aziende e delle pubbliche amministrazioni, offrendo un’analisi…

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Strategix al Futura Expo 2023 per valorizzare i sette obiettivi strategici della regione Campania

COMUNICATO STAMPABrescia, [08/10/23] – Armando Carcaterra, CEO di Strategix Srl, start-up attiva nell’implementazione di soluzioni innovative per la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile, parteciperà a FUTURA Expo 2023, il più grande evento italiano dedicato alla sostenibilità, che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 di questo mese. Strategix Srl fa parte di un gruppo di 11 soggetti selezionati…

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La collettiva della Regione Campania al Futura Expo 2023

Al FUTURA Expo 2023, la più grande esposizione italiana dedicata alla sostenibilità, una compagine di imprese, associazioni, università e centri di competenza della Regione Campania, metterà in mostra le sue competenze e innovazioni uniche sulla sostenibilità. Attive in vari settori produttivi, ognuna di queste organizzazioni si sta impegnando verso un futuro più sostenibile. La collettiva include: ADI Campania, promuove il…

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networking b2b

STRATEGIA PER IL NETWORKING

Il networking è qualcosa che ogni imprenditore dovrebbe praticare come fosse una attività quotidiana per far crescere il proprio business velocemente grazie ai referral, ovvero referenze di contatti da parte di altre persone che fanno parte della nostro network di relazioni. Probabilmente saprai che la tua azienda ha bisogno di segnalazioni di nuovi clienti per continuare a crescere. Molte aziende…

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referenze

Come chiedere referenze (modello email incluso)

Per trovare nuovi clienti, dovresti aggiungere alla tua strategia di vendita anche il referral marketing, ovvero il marketing delle referenze. Molto semplicemente si tratta di una “segnalazione”. Se un cliente si è trovato bene con il tuo  prodotto/servizio, molto probabilmente sarà propenso a presentarti altri potenziali clienti dal suo network di conoscenze. Un prospect segnalato da un partner o da…

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Incentivi per la vendita dei prodotti

Un “incentivo” è  una tecnica utile per motivare le persone a compiere un’azione, come fare un acquisto, per ottenere in cambio una particolare condizione molto vantaggiosa. Si tratta di un sistema ben progettato per convincere i clienti e i potenziali clienti a fare una determinata azione. Di eguito l’elenco delle principali forme di incentivo. Le principali forme di incentivo Sconto…

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Forme di Garanzia per la vendita dei prodotti

Tutti sappiamo che dovremmo garantire sempre l’acquisto del nostro prodotto. Senza una garanzia, i tuoi clienti non si sentiranno sicuri nell’acquistare qualunque cosa tu stia vendendo. Al contrario offrire forme di garanzia comunica ai tuoi clienti che tu ti senti sicuro sui vantaggi ed i risultati che i tuoi clienti stanno cercando. La garanzia (debole) di 30/60/90 giorni. Se questa…

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Partner Commerciali

Aprire un programma di partnership per promuovere la vendita di prodotti e servizi tramite partner commerciali è una strategia che viene spesso sottovalutata per la crescita del business. Ed è un errore, poiché si tratta di una forma pubblicitaria molto utile per promuovere i propri prodotti e servizi senza anticipare l’investimento pubblicitario, ma pagando solamente a risultati avvenuti. Per costruire un’allenza…

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Analisi dei Competitor e Strategia Competitiva

L’analisi dei competitor è utile per capire dove ci troviamo rispetto ai nostri concorrenti ed elaborare quindi una strategia che ci permetta di rimediare ai nostri punti di debolezza e spingere sui nostri punti di forza. Lo scopo principale è quello di mettere in mostra le differenze che intercorrono tra la tua attività e quelle dei competitor. L’analisi della concorrenza…

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Come raccogliere le testimonianze di clienti

Le testimonianze aumentano il tasso di conversione di nuovi clienti. Ma se non hai ancora una pagina di testimonianze, come puoi iniziare? La risposta è semplice: puoi presentare recensioni esistenti o chiedere gentilmente ai clienti esistenti di creare nuove recensioni per te. Se non hai un sistema per raccogliere le testimonianze di clienti soddisfatti, stai perdendo un’enorme opportunità di utilizzare…

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Vantaggio Competitivo

Un vantaggio competitivo si riferisce agli elementi dell’azienda e dei suoi prodotti o servizi che creano valore aggiunto e differenziano l’offerta da quella dei concorrenti agli occhi dei clienti. Le principali strategie competitive da considerare sono le seguenti: Leadership di costo: l’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere dei costi sull materia prima, significativamente inferiori rispetto ai competitor sfruttando le…

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Come evitare di perdere clienti

Se un cliente ha smesso di acquistare da te potrebbe essere passato alla concorrenza. Quindi dovresti interrogarti cosa motiva un cliente ad abbandonare la tua aziende che conoscono e ad acquistare prodotti o servizi dalla concorrenza. Se non conosci le motivazioni per cui i tuoi clienti smettono di acquistare da te, è giunto il momento di analizzare i motivi per…

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5 motivi per cui non vendi

Convincere i clienti che il tuo prodotto vale i soldi spesi non è facile. Oltre al prezzo, i tuoi clienti prendono la decisione di acquisto in base ai vantaggi che il tuo prodotto offre e all’utilità che ne possono trarre. Se non vendi i tuoi prodotti, esistono almeno cinque motivi che dovresti considerare in modo da cambiare la tua strategia…

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Script per la vendita a telefono

Che cos’è uno script di vendita telefonica? Nel senso più semplice si tratta di un testo che aiuta un operatore di tele-marketing a stabilire un primo contatto telefonico con un potenziale acquirente. In molti casi, è il primo momento di contatto che un venditore ha con un potenziale cliente. Se hai un team di vendita che utilizza il telefono come…

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Script di vendita efficace

Se stai applicando tecniche di outbound marketing per la vendita, sai che una telefonata può essere uno strumento incredibilmente efficace per contattare potenziali clienti e concludere affari. Sebbene sia un metodo di vendita abbastanza tradizionale, potresti restare stupito dei risultati ma per vendere al telefono non hai bisogno di un sistema efficace che prevede l’utilizzo di uno script, ovvero di…

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Costo di acquisizione cliente

Cos’è il costo di acquisizione cliente Il costo di acquisizione del cliente rappresenta l’investimento necessario per trovare nuovi clienti per la propria attività. Capire quanto devi spendere per acquisire un singolo nuovo cliente è fondamentale per programmare un budget di marketing per far crescere la tua attività. Anche se parliamo di costo, la parola più adatta è la parola “investimento”…

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Trovare nuovi Clienti: Strategie di marketing

Acquisire nuovi clienti è la prima cosa che viene in mente per aumentare il fatturato ma non è certamente la cosa più facile. Potresti investire molto tempo e denaro se manca una strategia chiara e condivisa. Anzitutto è compito del marketing trovare clienti e coltivarli mentre e compito del reparto vendita, chiudere una trattativa trasformando il prospect in cliente. In…

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Tre modi per aumentare il fatturato

Esistono almeno tre modi per aumentare le tue entrate: Aumentare il numero di clienti, trovando nuovi clienti; Incrementare il valore medio della transazione economica Aumentare la frequenza di acquisto Ognuno di questi potenziali flussi di entrate richiede una buona strategia e un approccio diverso da parte del team di vendita. Per ottenere risultati, è necessario che ogni funzione dell’organizzazione che…

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B2B, voucher
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Back To Life, il progetto che riporta in vita artisti e scienziati con l’intelligenza artificiale

COMUNICATO STAMPABrescia, [09/10/23] – Armando Carcaterra, CEO di Strategix Srl, ha svelato una serie di progetti innovativi in corso, durante la sua partecipazione alla FUTURA Expo 2023. Strategix Srl sta lavorando alla digitalizzazione dei musei e dei beni culturali, usando la tecnologia dell’intelligenza artificiale (IA) per creare “Virtual Influencer”. Questi avatar digitali saranno in grado di espandere e arricchire l’esperienza…

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Al Futura Expo 2023, Strategix lancia il Servizio di Digital Check-up: un Innovativo Strumento per Accelerare la Trasformazione Digitale e Sostenibile

Strategix Srl, leader nell’implementazione di tecnologie innovative e nello sviluppo di soluzioni su misura, in occasione dell’evento Futura Expo 2023 che si terrà i giorni 8,9 e 10 Ottobre, ha annunciato il lancio del suo servizio di “Digital Check-Up”. Questo servizio è progettato per agevolare il processo di trasformazione digitale e sostenibile delle aziende e delle pubbliche amministrazioni, offrendo un’analisi…

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Strategix al Futura Expo 2023 per valorizzare i sette obiettivi strategici della regione Campania

COMUNICATO STAMPABrescia, [08/10/23] – Armando Carcaterra, CEO di Strategix Srl, start-up attiva nell’implementazione di soluzioni innovative per la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile, parteciperà a FUTURA Expo 2023, il più grande evento italiano dedicato alla sostenibilità, che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 di questo mese. Strategix Srl fa parte di un gruppo di 11 soggetti selezionati…

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La collettiva della Regione Campania al Futura Expo 2023

Al FUTURA Expo 2023, la più grande esposizione italiana dedicata alla sostenibilità, una compagine di imprese, associazioni, università e centri di competenza della Regione Campania, metterà in mostra le sue competenze e innovazioni uniche sulla sostenibilità. Attive in vari settori produttivi, ognuna di queste organizzazioni si sta impegnando verso un futuro più sostenibile. La collettiva include: ADI Campania, promuove il…

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networking b2b

STRATEGIA PER IL NETWORKING

Il networking è qualcosa che ogni imprenditore dovrebbe praticare come fosse una attività quotidiana per far crescere il proprio business velocemente grazie ai referral, ovvero referenze di contatti da parte di altre persone che fanno parte della nostro network di relazioni. Probabilmente saprai che la tua azienda ha bisogno di segnalazioni di nuovi clienti per continuare a crescere. Molte aziende…

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referenze

Come chiedere referenze (modello email incluso)

Per trovare nuovi clienti, dovresti aggiungere alla tua strategia di vendita anche il referral marketing, ovvero il marketing delle referenze. Molto semplicemente si tratta di una “segnalazione”. Se un cliente si è trovato bene con il tuo  prodotto/servizio, molto probabilmente sarà propenso a presentarti altri potenziali clienti dal suo network di conoscenze. Un prospect segnalato da un partner o da…

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Incentivi per la vendita dei prodotti

Un “incentivo” è  una tecnica utile per motivare le persone a compiere un’azione, come fare un acquisto, per ottenere in cambio una particolare condizione molto vantaggiosa. Si tratta di un sistema ben progettato per convincere i clienti e i potenziali clienti a fare una determinata azione. Di eguito l’elenco delle principali forme di incentivo. Le principali forme di incentivo Sconto…

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Forme di Garanzia per la vendita dei prodotti

Tutti sappiamo che dovremmo garantire sempre l’acquisto del nostro prodotto. Senza una garanzia, i tuoi clienti non si sentiranno sicuri nell’acquistare qualunque cosa tu stia vendendo. Al contrario offrire forme di garanzia comunica ai tuoi clienti che tu ti senti sicuro sui vantaggi ed i risultati che i tuoi clienti stanno cercando. La garanzia (debole) di 30/60/90 giorni. Se questa…

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Partner Commerciali

Aprire un programma di partnership per promuovere la vendita di prodotti e servizi tramite partner commerciali è una strategia che viene spesso sottovalutata per la crescita del business. Ed è un errore, poiché si tratta di una forma pubblicitaria molto utile per promuovere i propri prodotti e servizi senza anticipare l’investimento pubblicitario, ma pagando solamente a risultati avvenuti. Per costruire un’allenza…

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Analisi dei Competitor e Strategia Competitiva

L’analisi dei competitor è utile per capire dove ci troviamo rispetto ai nostri concorrenti ed elaborare quindi una strategia che ci permetta di rimediare ai nostri punti di debolezza e spingere sui nostri punti di forza. Lo scopo principale è quello di mettere in mostra le differenze che intercorrono tra la tua attività e quelle dei competitor. L’analisi della concorrenza…

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Come raccogliere le testimonianze di clienti

Le testimonianze aumentano il tasso di conversione di nuovi clienti. Ma se non hai ancora una pagina di testimonianze, come puoi iniziare? La risposta è semplice: puoi presentare recensioni esistenti o chiedere gentilmente ai clienti esistenti di creare nuove recensioni per te. Se non hai un sistema per raccogliere le testimonianze di clienti soddisfatti, stai perdendo un’enorme opportunità di utilizzare…

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Vantaggio Competitivo

Un vantaggio competitivo si riferisce agli elementi dell’azienda e dei suoi prodotti o servizi che creano valore aggiunto e differenziano l’offerta da quella dei concorrenti agli occhi dei clienti. Le principali strategie competitive da considerare sono le seguenti: Leadership di costo: l’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere dei costi sull materia prima, significativamente inferiori rispetto ai competitor sfruttando le…

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Come evitare di perdere clienti

Se un cliente ha smesso di acquistare da te potrebbe essere passato alla concorrenza. Quindi dovresti interrogarti cosa motiva un cliente ad abbandonare la tua aziende che conoscono e ad acquistare prodotti o servizi dalla concorrenza. Se non conosci le motivazioni per cui i tuoi clienti smettono di acquistare da te, è giunto il momento di analizzare i motivi per…

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5 motivi per cui non vendi

Convincere i clienti che il tuo prodotto vale i soldi spesi non è facile. Oltre al prezzo, i tuoi clienti prendono la decisione di acquisto in base ai vantaggi che il tuo prodotto offre e all’utilità che ne possono trarre. Se non vendi i tuoi prodotti, esistono almeno cinque motivi che dovresti considerare in modo da cambiare la tua strategia…

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Script per la vendita a telefono

Che cos’è uno script di vendita telefonica? Nel senso più semplice si tratta di un testo che aiuta un operatore di tele-marketing a stabilire un primo contatto telefonico con un potenziale acquirente. In molti casi, è il primo momento di contatto che un venditore ha con un potenziale cliente. Se hai un team di vendita che utilizza il telefono come…

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Script di vendita efficace

Se stai applicando tecniche di outbound marketing per la vendita, sai che una telefonata può essere uno strumento incredibilmente efficace per contattare potenziali clienti e concludere affari. Sebbene sia un metodo di vendita abbastanza tradizionale, potresti restare stupito dei risultati ma per vendere al telefono non hai bisogno di un sistema efficace che prevede l’utilizzo di uno script, ovvero di…

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Costo di acquisizione cliente

Cos’è il costo di acquisizione cliente Il costo di acquisizione del cliente rappresenta l’investimento necessario per trovare nuovi clienti per la propria attività. Capire quanto devi spendere per acquisire un singolo nuovo cliente è fondamentale per programmare un budget di marketing per far crescere la tua attività. Anche se parliamo di costo, la parola più adatta è la parola “investimento”…

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Trovare nuovi Clienti: Strategie di marketing

Acquisire nuovi clienti è la prima cosa che viene in mente per aumentare il fatturato ma non è certamente la cosa più facile. Potresti investire molto tempo e denaro se manca una strategia chiara e condivisa. Anzitutto è compito del marketing trovare clienti e coltivarli mentre e compito del reparto vendita, chiudere una trattativa trasformando il prospect in cliente. In…

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Tre modi per aumentare il fatturato

Esistono almeno tre modi per aumentare le tue entrate: Aumentare il numero di clienti, trovando nuovi clienti; Incrementare il valore medio della transazione economica Aumentare la frequenza di acquisto Ognuno di questi potenziali flussi di entrate richiede una buona strategia e un approccio diverso da parte del team di vendita. Per ottenere risultati, è necessario che ogni funzione dell’organizzazione che…

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Canali di Vendita

Un canale di vendita è il sistema attraverso cui interagisci, fai emergere i bisogni e presenti soluzioni ai tuoi clienti portandoli ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.Un canale di vendita è diverso da un canale di distribuzione che ha l’unica funzione di consegnare i tuoi prodotti a un cliente. Lo scopo non è quello di trovare nuovi clienti, ma…

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