Back To Life With AI

Personaggi storici, artisti e scienziati ritornano alla vita con un messaggio di speranza

CLICCA SULLE SCHEDE PER APPROFONDIRE

Giovanni Boccaccio

Scrittore e poeta italiano, uno dei principali esponenti del Rinascimento italiano, prende vita grazie all’intelligenza artificiale con un discorso riflessivo sul ruolo della letteratura e dell’arte nella società.

Anton Dohrn

Fondatore dello Stazione Zoologica di Napoli, una figura chiave nella storia della biologia marina, prende vita grazie all’intelligenza artificiale con un messaggio capace di stimolare una discussione sulla sostenibilità e sulla conservazione marina.

Eleonora Pimentel

Poetessa e giornalista, una delle figure chiave della Repubblica Partenopea, prende vita grazie all’intelligenza artificiale con un discorso per spingere sull’importanza della libertà di espressione e delle donne nelle posizioni di potere.

Giordano Bruno

Filosofo, matematico, poeta e teologo italiano rinascimentale, prende vita grazie all’intelligenza artificiale per discutere della fusione tra scienza, filosofia e arte.

Raffaello Sanzio

Considerato uno dei pittori e architetti più grandi dell’epoca del Rinascimento, prende vita grazie all’intelligenza artificiale per parlare dell’importanza dell’arte e della bellezza nella società.

?

Scopri chi sarà il prossimo personaggio storico a ritornare dal passato con un messaggio per i posteri

?

Scopri chi sarà il prossimo personaggio storico a ritornare dal passato con un messaggio per i posteri

?

Scopri chi sarà il prossimo personaggio storico a ritornare dal passato con un messaggio per i posteri

Disclaimer: Questo video è un’opera di creatività e fantasia, e non deve essere interpretato come una rappresentazione letterale o storica del personaggio rappresentato. Le immagini, le fattezze, la voce e le parole del personaggio nell’avatar sono state generate con l’uso dell’intelligenza artificiale, e non sono direttamente attribuibili al personaggio storico. Il contenuto di questo video è fornito unicamente a scopo di intrattenimento ed educazione, e non intende in alcun modo usurpare, violare o infrangere i diritti di proprietà intellettuale, i diritti all’immagine o altri diritti legali applicabili. Non si intende inoltre distorcere o alterare in modo inappropriato la rappresentazione o la memoria del personaggio storico. Si prega di apprezzare questo video per ciò che è: un prodotto della creatività umana che utilizza la tecnologia dell’intelligenza artificiale per celebrare e imparare dalla nostra ricca storia.