StartCup Campania 2023: Il Palcoscenico per l’Innovazione Regionale

Per il secondo anno, Strategix è partner della StartCup Campania, la competizione rivolta all’innovazione promossa da tutte le università della Regione Campania.

[Napoli 23 Ottobre] Annunciamo con entusiasmo che la nuova edizione della StartCup Campania 2023 è ufficialmente iniziata. Questa emozionante competizione di business plan è dedicata agli spin-off creati da ricercatori e studenti, e viene organizzata in collaborazione con sette atenei campani.

Lo scorso anno, due dei progetti che hanno trionfato nell’edizione campana della StartCup erano tra i quattro finalisti al Premio Nazionale per l’Innovazione, tenutosi a L’Aquila. Il progetto presentato dall’Università Federico II ha brillato, vincendo il primo premio nella categoria LifeScience a livello nazionale.

Per il secondo anno, la nostra organizzazione, Strategix, è fiera di essere partner della StartCup Campania, la competizione rivolta all’innovazione promossa da tutte le università della Regione Campania.

La finale regionale si terrà il 25 ottobre a Palazzo Innovazione a Salerno. L’evento finale vedrà i migliori dieci gruppi presentare il proprio pitch ad una giuria di esperti qualificati. Dopo aver esaminato la documentazione presentata dai partecipanti, la giuria assegnerà i premi messi in palio dalle università e dai partner dell’evento.

I cinque migliori progetti imprenditoriali, selezionati da una giuria di esperti, riceveranno oltre ad un percorso di formazione sul Business Plan, un premio in denaro variabile dai 5.000 ai 1.000 euro e la possibilità di accedere alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Inoltre, tutti i vincitori riceveranno un premio di merito, che comprende una licenza gratuita di un anno del nostro software gestionale FlashCRM.

Armando Carcaterra, founder di Strategix, afferma: “Per una startup, oltre a trovare l’idea giusta, è importante trovare il mercato giusto o, nel caso di idee fortemente innovative, creare un nuovo mercato. Vorrei stimolare le nuove startup a verificare fin da subito se la loro idea trova dei clienti interessati ad acquistare il prodotto/servizio perché solo questo può determinare il successo di una nuova iniziativa. Per questo motivo, offriamo come premio il nostro software gestionale FlashCRM, che come claim recita ‘Il CRM che aumenta i profitti in un flash’, sperando possa essere un auspicio per le nuove iniziative che stanno nascendo.”