Strategix al Futura Expo 2023 per valorizzare i sette obiettivi strategici della regione Campania

COMUNICATO STAMPA
Brescia, [08/10/23] – Armando Carcaterra, CEO di Strategix Srl, start-up attiva nell’implementazione di soluzioni innovative per la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile, parteciperà a FUTURA Expo 2023, il più grande evento italiano dedicato alla sostenibilità, che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 di questo mese.

Strategix Srl fa parte di un gruppo di 11 soggetti selezionati dalla Regione Campania che presenteranno le loro soluzioni presso lo stand della regione, mettendo in mostra le tecnologie innovative sviluppate per guidare la trasformazione digitale delle aziende e pubbliche amministrazioni.

FUTURA Expo 2023 è un palcoscenico prestigioso per discutere la crescita sostenibile del nostro territorio.
L’evento si caratterizza per un ricco programma incentrato su temi d’attualità come la transizione ecologica e le fonti energetiche. Alla manifestazione partecipano illustri ospiti quali Paolo Gentiloni, Kazuo Ishiguro, Robert Engle, Phoebe Koundouri, e tra gli altri, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

De Luca ha sottolineato l’importanza di questo evento per condividere le iniziative che attestano l’impegno della regione Campania verso la sostenibilità. La regione è stata tra le prime in Italia a riconoscere l’economia circolare con la legge regionale n. 14 del 26 maggio 2016 e ha recentemente approvato la “Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile della Campania”.

In questa occasione, Strategix Srl e il team di Sviluppo Campania, hanno sviluppato un progetto speciale di comunicazione: un totem touch screen che illustra i sette obiettivi strategici della regione Campania attraverso avatar virtuali creati con intelligenza artificiale generativa.


Questa tecnologia innovativa sta dimostrando il suo grande potenziale per narrare lo sviluppo sostenibile in modo più coinvolgente e accessibile a tutti.